Domande frequenti

FAQ

In generale


Esiste una vita utile minima o massima per un veicolo Hertz Van?

Il periodo minimo di utilizzo è di mezza giornata. Il periodo massimo di utilizzo è solitamente di 30 giorni. Se avete bisogno di un veicolo per più di 30 giorni, contattate direttamente il nostro team di vendita. Saremo lieti di fornirvi un preventivo. 

Posso restituire il mio furgone in un altro luogo?

Sì, è possibile. Per ulteriori informazioni, contattateci telefonicamente al numero 0848 443 789.

È possibile restituire il veicolo commerciale all'estero?

Sì, si prega di contattare il proprio reparto per tutti i dettagli. Contatto telefonico: 0848 443 789

Chi posso contattare in caso di problemi con il veicolo?

Se avete domande generali sul vostro veicolo noleggiato o sul contratto di noleggio, contattateci al numero 0848 443 789.

È possibile restituire il veicolo Hertz al di fuori degli orari di apertura?

Sì, non è un problema. Se restituite il veicolo al di fuori degli orari di apertura, parcheggiatelo all'interno della stazione Hertz in uno dei parcheggi gratuiti e inserite la chiave nell'apposita cassetta.

Sono autorizzato a guidare un veicolo commerciale Hertz Vans con una patente di categoria B?

Sì, i veicoli sono tutti omologati per la categoria B. L'unico requisito è essere in possesso della patente di guida da almeno un anno.

Tariffe e costi


Ho preso una multa, cosa succede ora?

L'autobus verrà restituito a Hertz. Hertz identificherà il responsabile e lo comunicherà alla polizia o al dipartimento competente. Riceverete quindi la multa direttamente dalla polizia. Hertz vi addebiterà una tassa di elaborazione aggiuntiva di CHF 63.78 (IVA inclusa) per questa spesa supplementare.

Cosa è incluso nelle tariffe di Hertz Van?

Le nostre tariffe pubblicate includono le seguenti voci: Servizio di assistenza, assicurazione RC, assicurazione casco (con franchigia), assicurazione furto (con franchigia), tassa di circolazione, vignetta autostradale svizzera, pneumatici invernali (novembre - marzo), fino a 150 chilometri gratuiti (al giorno) e IVA.

(Possono essere previste eccezioni per tariffe aziendali speciali).

Come vengono calcolati i costi effettivi del noleggio?

Il costo del noleggio è costituito dalla tariffa in base alla categoria del veicolo e ai chilometri percorsi. 

Ho un codice sconto: quando posso utilizzarlo?

Si prega di inserire il codice sconto immediatamente al momento della prenotazione. Non è possibile aggiungere un codice sconto dopo l'inizio del noleggio.

In quale valuta sono indicate le tariffe?

Tutti i prezzi sono sempre in franchi svizzeri e includono l'IVA. 

Assicurazione


C'è una riduzione della responsabilità?

Sì, la riduzione di responsabilità è già inclusa in tutte le tariffe (rimane una franchigia).

Quanto è alta la franchigia?

La franchigia per sinistro è di CHF 3000 per il gatto. O4, Cat. C4 e cat. W4 / CHF 5000 per cat. H4. Con l'assicurazione complementare SuperCover potete ridurre la franchigia a 350 franchi per sinistro.

Esiste un sovrapprezzo per i giovani conducenti?

Sì, tutti i motociclisti di età inferiore ai 25 anni devono pagare un supplemento per giovani motociclisti. I prezzi possono variare a seconda della categoria. L'importo massimo è di 128 franchi svizzeri al mese. 

Cos'è l'assicurazione SuperCover?

Con l'assicurazione SuperCover (esclusione della responsabilità civile), potete ridurre la franchigia a 350 franchi svizzeri per ogni sinistro, in modo da non dovervi sobbarcare un grosso onere finanziario in caso di perdita o danni al veicolo a noleggio.

Riserva


Come posso prenotare un furgone Hertz?

Ci sono diversi modi per prenotare un furgone Hertz: via Internet (hertzvans.ch), per telefono o direttamente presso la vostra stazione Hertz.

Desidero modificare o cancellare una prenotazione, come devo procedere?

Le modifiche e le cancellazioni della prenotazione sono possibili tramite i canali di prenotazione telefonici (0848 443 789) e la stazione. Si prega di notare che potrebbero essere applicate delle tariffe.

Posso noleggiare un furgone per un periodo più lungo?

Sì! Se avete bisogno di un veicolo per più di 30 giorni, contattate direttamente il nostro team di vendita. Saremo lieti di sottoporvi un'offerta.

Con quanto anticipo devo prenotare?

Come regola generale, vi consigliamo di prenotare il vostro furgone Hertz il prima possibile, in modo da poter soddisfare le vostre richieste in termini di modello ecc.

Le prenotazioni sono possibili 24 ore su 24, in linea di massima fino a poco prima dell'assegnazione desiderata. Tuttavia, lasciate sempre il tempo necessario per poter restituire il vostro furgone Hertz in tempo utile. Hertz addebita una tariffa per le restituzioni tardive (più di 29 minuti).

Posso prenotare un modello specifico di veicolo?

È possibile prenotare categorie di veicoli, ma non modelli specifici. 

Prima della corsa


Posso parcheggiare il mio veicolo privato nel parcheggio Hertz durante la prenotazione?

Sì, in genere è possibile in tutte le nostre sedi. Tuttavia, vi preghiamo di informarvi in anticipo presso la vostra stazione, poiché non possiamo garantire la disponibilità di posti auto. Hertz non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al vostro veicolo privato.

Ho notato un danno al furgone Hertz prima di iniziare il viaggio, cosa devo fare?

Il cliente è tenuto a segnalare immediatamente eventuali danni. Per farlo, contattate direttamente un dipendente Hertz di zona o contattateci telefonicamente al numero 0848 443 789. 

A cosa devo prestare attenzione quando inizio il mio viaggio?

Per la vostra sicurezza, tenete conto dei seguenti punti:

  • Controllare che il veicolo non presenti danni quand-
  • Prima di mettere in moto il veicolo, effettuare tutte le regolazioni necessarie: regolare il sedile e il volante in base alle proprie esigenze, allineare in modo ottimale gli specchietti retrovisori e laterali, trovare la stazione radio preferita, regolare la temperatura, allacciare la cintura di sicurezza, ecc.
  • Accendere le luci. Secondo la legge, in Svizzera è obbligatorio guidare con le luci accese, anche di giorno.
  • In inverno, assicuratevi che sia garantita una buona visibilità attraverso tutte le finestre. Prestare la massima attenzione al traffico al più tardi dall'inizio del viaggio.

Posso fare un giro di prova sotto guida?

Su richiesta e su appuntamento, un dipendente Hertz sarà lieto di dedicarvi del tempo per fare un giro insieme a voi per prendere confidenza con il veicolo commerciale. Si prega di contattare la stazione in anticipo.

Durante il viaggio


Posso fumare in un furgone Hertz?

No, tutti i veicoli Hertz sono non fumatori. L'inosservanza può comportare l'addebito di una penale per la pulizia separata.

Cosa devo fare se sono coinvolto in un incidente?

Troverete una lista di controllo dettagliata e i documenti corrispondenti nel manuale di bordo nel vano portaoggetti di ogni veicolo Hertz.

In generale:

  • Mantenere la calma
  • Mettete in sicurezza il luogo dell'incidente (accendete le luci di emergenza, allestite un triangolo di emergenza).
  • Soccorrere le persone ferite dalla zona di pericolo e prestare il primo soccorso (nel veicolo è presente una cassetta di pronto soccorso).
  • Chiamate la polizia: Telefono 117

Fine corsa / ritorno


Cosa devo fare se non posso restituire il veicolo in tempo?

Pianificate un tempo di riserva sufficiente in ogni caso e prolungate la prenotazione in tempo utile consultando la stazione Hertz interessata o chiamando il numero 0848 443 789.

Si prega di notare che verranno addebitate le spese di restituzione tardiva.

Posso restituire il veicolo prima di quanto concordato?

Una restituzione anticipata del veicolo commerciale può comportare una modifica della tariffa e quindi costi aggiuntivi. Il rimborso non è possibile in nessun caso.

Posso restituire il veicolo in un secondo momento?

A meno che non sia stata confermata in anticipo un'estensione della prenotazione, il cliente deve restituire il veicolo all'orario di fine noleggio previsto. Hertz addebiterà una tassa per la restituzione tardiva.

Quando devo pulire il furgone Hertz?

In linea di principio, puliamo il veicolo per voi. Tuttavia, vi chiediamo di smaltire autonomamente i rifiuti ecc. e in particolare di mantenere l'area di carico pulita. In caso di sporco eccessivo, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo aggiuntivo per la pulizia. 

Devo fare rifornimento/ricaricare il furgone Hertz?

Benzina, gasolio, elettricità ecc. non sono inclusi nella tariffa. È necessario restituire il veicolo con lo stesso livello di carburante. Saremo lieti di fornire il servizio di rifornimento/ricarica per voi. Tuttavia, si prega di notare che per questo servizio verrà addebitato un costo di servizio separato. Il costo totale sarà indicato sulla fattura.

Naturalmente potete anche rifornirvi di carburante/ricaricare il veicolo da soli, nel qual caso non vi saranno addebitati ulteriori costi da parte nostra.

 

Pagamento


Come si riceve la fattura?

Alla fine di ogni noleggio verrà emessa una fattura/estratto conto. Il passaggio di consegne avviene direttamente attraverso la vostra stazione Hertz o inviandolo via e-mail.

(Possono essere previste eccezioni per i clienti aziendali).

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carte di credito (American Express, MasterCard, Visa)
  • Pagamento in contanti presso la stazione Hertz (ritiro e restituzione solo negli orari di apertura)*.

* Sono possibili differenze tra le stazioni. Si prega di notare che al momento del ritiro del veicolo dovrete versare un deposito di CHF 500.- se non fornite una carta di credito come garanzia.

(Per i clienti commerciali si possono applicare metodi di pagamento alternativi con un accordo quadro separato).

Veicoli


Ci sono veicoli con gancio di traino?

Sì, la categoria C4 è dotata di gancio di traino. Tenere presente il carico massimo ammissibile del rimorchio. 

I furgoni Hertz possono essere dotati di seggiolini per bambini?

Hertz non offre seggiolini per bambini installati in modo permanente sui veicoli. L'installazione di un seggiolino per bambini fino a quattro anni non è possibile per motivi di responsabilità (Hertz non può assumersi la responsabilità dell'installazione e del corretto stato) e per motivi pratici (le famiglie con bambini piccoli di solito hanno già il loro seggiolino).

Poiché in alcune categorie di veicoli non è possibile disattivare manualmente gli airbag per i passeggeri, per motivi di sicurezza non è consentito installare un seggiolino per bambini.

I veicoli Hertz Van sono preparati per l'inverno?

Tutti i veicoli Hertz vengono sottoposti a un controllo invernale: vengono montati pneumatici invernali o per tutte le stagioni, viene messo un antigelo per il parabrezza e un raschiaghiaccio. Gli ausili alla guida invernali in tessuto (calze da neve) possono essere acquistati presso le nostre stazioni.

Offerta ai clienti privati


Qual è l'età minima per noleggiare un veicolo?

Per utilizzare un furgone Hertz è necessario avere almeno 19 anni e possedere una patente di guida valida da almeno un anno.

Oggetti smarriti


Ho trovato degli oggetti nel veicolo, cosa devo fare?

Se trovate oggetti smarriti nel vostro veicolo, informate il personale della vostra stazione Hertz. In alternativa, potete contattarci telefonicamente al numero 0848 443 789. 

Cosa devo fare se ho dimenticato i miei oggetti nel veicolo?

Contattate direttamente la vostra stazione Hertz o chiamateci al numero 0848 443 789 per effettuare una richiesta di ricerca. Perquisiremo il veicolo per voi in modo che possiate recuperare l'oggetto o gli oggetti il prima possibile. Entro i prossimi due giorni lavorativi saprete se è stato trovato o meno. Questo servizio costa 50 franchi svizzeri, anche se l'oggetto o gli oggetti rimangono irreperibili. Hertz controlla solo il veicolo utilizzato, non interroga i clienti che hanno utilizzato il veicolo successivamente.

All'estero


Come cliente, posso guidare all'estero con Hertz Van?

I viaggi all'estero sono consentiti nei Paesi coperti dall'assicurazione. Le assicurazioni di cui al n. 10 delle CGC si applicano ai viaggi in Europa e nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Non sono ammessi viaggi nei seguenti Paesi: Albania, Algeria, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Egitto, Estonia, Georgia, Grecia, Islanda, Israele, Kazakistan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Marocco, Romania, Russia, Serbia, Tagikistan, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Slovenia. Hertz si riserva il diritto di modificare questo elenco di Paesi in qualsiasi momento.